giovedì 24 aprile 2014

Svelata la nuovissima Mercedes AMG GT

Svelata la nuova Mercedes AMG, sarà chiamata GT.

Arriverà in autunno il nuovo, potentissimo modello sviluppato interamente dalla AMG, reparto sportivo della Mercedes; difatti dopo la fantastica SLS AMG sta ora arrivando la AMG GT.
L'aspetto esterno dell'auto non è ancora stato rivelato se non da scatti rubati durante  i test segreti della vettura, ma qualcosa già sappiamo per certo, e cioè che questa nuova auto AMG costerà intorno alle 100000 sterline, la metà circa di una SLS AMG, ed andrà quindi a competere con le Porsche 911 e le Aston Martin.
Il motore dovrebbe essere il nuovissimo V8 4 litri biturbo che rispecchia l'andamento degli ultimi anni visto anche in Formula 1 e cioè la sostituzione dei potenti motori di grande cilindrata con dei più piccoli turbo compressi.
Le ipotesi si sprecano anche per quanto riguarda le potenze erogate, secondo indiscrezioni il nuovo motore di quest' auto potrebbe essere preparato in tre differenti versioni con rispettivamente 400, 500 e 570 cv riservati alla ormai famigerata versione "black".
E qui finiscono le congetture, dato che, per quanto riguarda gli interni la AMG ha deciso di pubblicare alcune foto che mostrano pelle rossa e particolari curatissimi per quest' auto che si preannuncia magnifica; da notare è sopratutto la disposizione dei principali comandi della consolle che ricordano la disposizioni dei cilindri di un motore V8.

Nuova Mecedes AMG GT interni pelle rossa

Nuova Mecedes AMG GT interni pelle rossa 2014

Il debutto di questa Mercedes AMG è per ora soltanto ipotizzato per il salone dell'auto di Parigi che si svolgerà dal 4 al 19 Ottobre.

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook
per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.

Nessun commento:

Posta un commento