lunedì 7 novembre 2016

Trovato un nuovo software illecito sulle Audi, Volkswagen ancora nei guai!

Sembra non avere più fine il diesel gate che ha colpito il gruppo Volkswagen, nuovi software torvati su Audi.

VOlkswagen nuovo scandalo emissioni 2016

Secondo le indiscrezioni rilasciate dalla +BILD le autorità americane avrebbero trovato un nuovo software in grado di truccare le emissioni durante i test, diverso da quello che fece scoppiare il caso #dieselgate più di 1 anno fa.

Questa volta sono le Audi ad essere sotto inchiesta per le emissioni.

+Audi , che è il primo contributore al fatturato del gruppo +Volkswagen , era finora sotto la lente di ingrandimento solo per i modelli che montavano il motore diesel 3.0 tdi v6, ma adesso, sembrerebbe, ci sarebbero problemi anche con altri motori, tra cui i benzina.
Il software in questione taglierebbe drasticamente le emissioni quando rileva che lo sterzo non viene girato per più di 15 gradi, e cioè in condizione di test dell inquinamento.

Non finiscono i guai per Volkswagen, Audi e Porsche.

La notizia arriva come una mazzata, in un periodo in cui Volkswagen si è appena ritirata dai rally dove dominava per mancanza di fondi per i prossimi anni, le proposte di intervento su alcuni motori taroccati della prima tranche sono state respinte e con la magistratura tedesca che ha annunciato nuove indagini, anche sui vertici di #Volkswagen.
Intanto i dipendenti tremano visto che la proprietà ha annunciato l'inizio del taglio dei costi, per rientrare del danno economico subito dopo gli scandali, che, sembrano non voler finire.

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.  

Nessun commento:

Posta un commento