lunedì 14 aprile 2014

Si dimette Domenicali, caos in Ferrari

Ultim'ora Ferrari: si dimette Stefano Domenicali.

La stagione di Formula 1 non è certo iniziata nel migliore dei modi per la Ferrari, con Alonso in lotta con una macchina non competitiva ed un Raikkonen che sembra l'ombra di quello che è ancora l'ultimo campione del mondo per la Ferrari.
Da questa mattina una nuova tegola per la scuderia di Maranello, difatti Stefano Domenicali si è dimesso dal ruolo di team principal, dichiarando di assumersi tutte le responsabilità per l'inizio di stagione disastroso delle rosse.

Dimissioni Domenicali e Montezemolo

L'aria di crisi già si respirava dallo scorso gran premio quando il presidente Montezemolo aveva abbandonato la gara ancor prima della fine, non si tratta tuttavia di un licenziamento, in quanto è stato Domenicali stesso a dimettersi; al suo posto subentra Marco Mattiacci, presidente di Ferrari North America.
Ad essere contenti sono sopratuttto i tifosi Ferrari che da molto tmepo chiedevano la "testa" di Domenicali, reo di decisioni non condivise, come l'aver trattenuto Felipe Massa troppo a lungo o come il non aver saputo indirizzare il reparto corse nella giusta direzione.
Il cambio di rotta in casa Ferrari sicuramente era d'obbligo dopo molti anni di sconfitte brucianti, ma forse questo non è il momento più appropriato, ad inizio stagione ed in un anno così particolare per la Formula 1 come quello che stiamo vivendo, con l'avvento dei nuovi motori turbo e con le nuove, stringenti regole imposte dalla FIA.

Nessun commento:

Posta un commento