giovedì 17 aprile 2014

Arriva la Porsche Macan, il Suv più sportivo

E' arrivato il nuovo Suv sportivo di Porsche, la Macan.

E' da poco arrivata nei concessionari la nuova Porsche Macan, sorella minore e più compatta della Porsche Cayenne, che dal 2002 regala emozioni su strada ed in Off-road agli appassionati delle auto del leggendario marchio di Stoccarda.
Le dimensioni di questo nuovo modello sono però molto ridotte rispetto a quelle della sorella maggiore, infatti la Porsche Macan misura solo 1,62 m di altezza e 4,68 m di lunghezza, assicurando una sportività mai provata prima su un Suv di lusso.
Gli esterni sono stati completamente revisionati, se il frontale tende un po' a ricordare quello della Porsche Cayenne il resto dell'auto ha cambiato completamente forma tendendo sempre più ad assomigliare ad una berlina più che ad un fuoristrada; gli interni d'altro canto sono molto lussuosi, con finiture di pregio e materiali di alto livello, ma anche con un impostazione molto sportiva, partendo dalla posizione di guida bassa ed allungata.

Porsche Macan esterni 2014
Porsche Macan interni pelle 2015
La qualità di questa lussuosa nuova Porsche si percepisce anche alla guida, non solo per le qualità dinamiche ma soprattutto per la silenziosità e comodità del suo abitacolo quando è in movimento.
Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili tre versioni della Porsche Macan, due benzina ed una diesel, tutte V6.
Difatti al benzina da 3.0 litri e 340 cv ed al Diesel sempre 3.0 litri e 250 cv si aggiunge un 3.6 litri turbo da 400 cv che rappresenta il top di gamma per questa nuova Porsche. 
Tutte le versioni hanno trazione integrale, cambio a doppia frizione, clima bizona, cerchi in lega e sistema audio di alto livello di serie ed i prezzi variano da 60985 euro a circa 86000 per il top di gamma.

  Se vi è piaciuto questo articolo seguiteci su Facebook











Nessun commento:

Posta un commento