sabato 4 ottobre 2014

Presentata la nuova Skoda Fabia, ma è identica alla Fiat Stilo

Presentata al salone dell' auto di Parigi, la nuova scoda Fabia ha un posteriore che richiama molto la vecchia Fiat Stilo.

Molti lo hanno notato guardando le foto in anteprima dal salone di Parigi, il posteriore di queste due auto è molto simile, linee squadrate, luci praticamente identiche; il problema è che una è la Fiat Stilo del 2001 mentre l'altra è la nuovissima Skoda Fabia 2015, appena presentata al salone dell' auto di Parigi.
Il fatto è strano se si pensa che molti sono gli appassionati che criticano le linee della Fiat Stilo, giudicandole non proprio sportive, e ci si chiede quindi perchè la Skoda abbia deciso di riproporle in maniera così marcata.
Si certo, un occhio meno critico noterà che le luci non hanno la stessa punta, che il bagagliaio della Skoda è più bombato, ma si deve comunque ammettere che una certa somiglianza c'è.
Certo va sottolineato che negli ultimi anni il gruppo Volkswagen, ad oggi proprietario di Skoda, non ha spiccato per il rinnovamento portato modello dopo modello, riproponendo spesso linee e forme ricorrenti nelle sue auto, ma è la prima volta che vediamo ricalcare il posteriore di un' auto prodotta 14 anni prima, da una casa concorrente.
Il popolo degli appasionati di auto del web si è già scatenato, fateci sapere voi cosa ne pensate nei commenti qui sotto, queste auto sono o non sono simili?

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook
per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.   
 


    

Nessun commento:

Posta un commento