domenica 5 ottobre 2014

Formula 1 - Gran Premio del Giappone, drammatico incidente per Bianchi

Drammatico incidente per il pilota francese della Marussia Jules Bianchi quando mancavano pochi giri alla fine della gara.

Gp Giappone Formula 1 incidente Jules Bianchi
(fonte immagine: ansa.it)
Avremmo voluto raccontarvi altro, della vittoria di Hamilton che allunga su Rosberg o del ritiro di Alonso, del podio di Vettel, ma invec esiamo qui a raccontare del tremendo e insensato incidente accorso a Jules Bianchi della Marussia.
Il pilota francese Bianchi è uscito di pista durante gli ultimi giri del gran premio di Formula 1 di Suzuka, quando aveva riniziato a piovere pesantemente, per sua sfortuna però pochi istanti prima nello stesso punto era già uscito un altro pilota, Gutierrez.
Così c'è stato il terribile schianto con il mezzo di soccorso (una ruspa) che stava togliendo dalla traiettoria l' auto incidentata e per Jules Bianchi è iniziata una dura lotta per la vita.
"Mio figlio ha un grosso ematoma al cervello" ha detto il padre del pilota francese, che in questo momento versa in condizioni critiche all'ospedale dopo una delicata operazione al cervello per rimuovere l'ematoma stesso.
Bianchi lotta nel reparto di terapia intensiva mentre già ci si interroga se la gara sarebbe dovuta essere interrotta o almeno la Saefty Car mandata in pista in anticipo per evitare tutto ciò.
Detto questo volgiamo mandare un grande augurio al pilota francese di rimettersi al meglio ed il più presto possibile. 

1 commento:

  1. Nuovo podio:
    1.-77- VALTERRI BOTTAS (WILLIAMS-MERCEDES)
    2.-19- FELIPE MASSA (WILLIAMS-MERCEDES)
    3.-7- KIMI RAIKKONEN (FERRARI)

    RispondiElimina