domenica 12 ottobre 2014

Moto Gp - Marc Marquez è campione del mondo per la seconda volta

Nel Gran Premio Moto Gp del Giappone Marquez vince il suo secondo Mondiale.

Marquez campione del mondo in giappone 2014
Solo Jorge Lorenzo è riuscito a stare davanti a Marc Marquez nel gran premio Moto Gp del Giappone e così il fenomeno spagnolo ha conquistato il suo secondo mondiale consecutivo.
Nella pista della Honda Marquez ha festeggiato il mondiale dopo una stagione dominata, con il record di vittorie, ed in cui la sua vittoria finale non è mai stata in reale discussione.
Per la cronaca della gara scatta bene alla partenza Rossi mentre male Marquez che rimane nelle posizioni di rincalzo, poi però già dopo 5 giri Lorenzo supera Rossi e si invola verso la vittoria a suon di giri veloci.
Ecco poi che Marquez comincia la sua grande rimonta verso il mondiale, arrivando a Valentino Rossi a 10 giri dalla fine del gran premio.
Comincia così un po' di bagarre tra Marquez e Rossi con il pilota spagnolo che alla fine la spunta e se ne va verso la vittoria mondiale.
Non c'è ne voglia ne bisogno di raggiungere Lorenzo e rischiare negli ultimi giri, la gara si conclude così e Marc Marquez è campione del mondo 2014.
Marquez campione del mondo festeggia col samurai
Festeggiamenti il puro stile giapponese a fine gara per Marquez che riceve la Katana dal Samurai che lo elegge campione del mondo e "sensei" della Moto Gp.      

Nessun commento:

Posta un commento