domenica 11 maggio 2014

F1 - Gran Premio di Spagna 2014

Continua il dominio Mercedes in Formula 1.

Cambia il continente ma non cambia la storia in Formula 1, siamo infatti sbarcati in Europa, precisamente in a Barcellona, Spagna, ma continua il dominio Mercedes.

Formula 1 Hamilton spagna

Sin dal primo giro Lewis Hamilton ha fatto capire di essere il pilota più forte con l' auto più forte.
Il dominio dell'inglese non è mai stato in discussione, anche se il suo compagno Rosberg ha tentato di riavvicinarsi a circa 20 giri dal termine, causa un pit stop lento di Hamilton, alcuni doppiati di troppo e soprattutto il grande graining delle gomme dell'inglese.
Parlando di Rosberg la sua è stata un altra grande gara, anche se il tedesco ha accumulato troppo distacco nei primi giri, non riuscendo poi a chiudere sul compagno di squadra.
Hamilton ha quindi dimostrato di saper gestire meglio la macchina all' inizio della gara e nelle qualifiche, dove è sicuramente inarrivabile.
Ottima gara di Ricciardo che ha chiuso terzo sul podio, anche se staccato di oltre quaranta secondi dai primi, mentre il suo compagno di squadra e campione del mondo in carica Vettel, accompagnato dalla sfortuna in tutto il week-end, è comunque riuscito a rientrare in zona punti con una grande rimonta, addiritura quarto, dopo essere partito nella parte bassa della classifica.
Per quanto riguarda le Ferrari Alonso aveva avvertito di non sperare troppo in un salto di qualità dell' auto di Maranello e così è stato, difatti Alonso ha chiuso sesto, sopravanzando il compagno di squadra Kimi Raikkonen solo negli ultimi due giri.
Grande gara invece del Finlandese della Williams Bottas, che ha chiuso quinto in questo Gp di Spagna e di Grosjean che ha portato una Lotus disastrosa ad inizio stagione addirittura all'ottavo posto.
Da sottolineare in ultimo come le Mercedes abbiamo doppiato tutti i piloti sino al settimo classificato, sorpassando addirittura una delle due Ferrari.
Non sono quindi arrivati i miglioramenti che si sperava in Ferrari, mentre si è notato il grande miglioramento della Red Bull che si candida come seconda forza del campionato di Formula 1, per ora dominato dalla coppia Mercedes.

ORDINE D'ARRIVO 
 1) Lewis Hamilton (Mercedes) WINNER
2) Nico Rosberg (Mercedes) +0.600
3) Daniel Ricciardo (Red Bull Racing-Renault) +48.9
4) Sebastian Vettel (Red Bull Racing-Renault) +1.16.5
5) Valtteri Bottas (Williams-Mercedes) +1.19.0
6) Fernando Alonso (Ferrari) +1.27.4
7) Kimi Räikkönen (Ferrari) 1LAP
8) Romain Grosjean (Lotus-Renault) 1LAP
9) Sergio Perez (Force India-Mercedes) 1LAP
10) Nico Hulkenberg (Force India-Mercedes) 1LAP
11) Jenson Button (McLaren-Mercedes) 1LAP
12) Kevin Magnussen (McLaren-Mercedes) 1LAP
13) Felipe Massa (Williams-Mercedes) 1LAP
14) Daniil Kvyat (STR-Renault) 1LAP
15) Pastor Maldonado (Lotus-Renault) 1LAP
16) Esteban Gutierrez (Sauber-Ferrari) 1LAP
17) Adrian Sutil (Sauber-Ferrari) 1LAP
18) Jules Bianchi (Marussia-Ferrari) 1LAP
19) Max Chilton (Marussia-Ferrari) 1LAP
20) Marcus Ericsson (Caterham-Renault) 1LAP
Kamui Kobayashi (Caterham-Renault) RIT
Jean-Eric Vergne (STR-Renault) RIT

Nessun commento:

Posta un commento