giovedì 1 maggio 2014

Ayrton Senna, ricordo di un campione

Il nostro ricordo del grandissimo Ayrton Senna.

Sono passati vent'anni esatti, da quando, all' autodromo di Imola si spense Ayrton Senna.
Ayrton Senna bianco e nero ricordo
La curva del Tamburello ha reclamato la vita del campionissimo brasiliano durante il Gran Premio di Formula 1 del 1994, ma il ricordo non ha mai abbandonato le menti degli appassionati di auto di tutto il mondo che oggi ancora piangono la tragica sorte del campione.
Ayrton Senna è stato a detta di tutti il più grande pilota di tutti i tempi, tre volte campione del mondo di formula 1 (1988,1990,1991) quando ancora le auto erano veloci e pericolose oltre ogni immaginazione, ed i piloti erano visti come veri e propri miti della velocità.
Senna si è spento facendo ciò che più amava e ciò che lo ha reso indimenticabile nei ricordi di tutti gli appassionati di auto e  di motori, come il giorno prima di quel tragico fine settimana di Imola 1994 era successo per il suo collega Roland Ratzenberger, anche lui deceduto in pista, alla curva che porta il nome di un altro grandissimo pilota morto in pista, Gilles Villeneuve.
Tutti ancora oggi piangono questi ed altri grandissimi campioni del mondo dell' auto, ed anche noi ci uniamo nel ricordo di tutti loro, ed oggi in particolare nel ricordo di Ayrton Senna, grande pilota e grande uomo.

Ayrton Senna dietro il Tramonto

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook
per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.

Nessun commento:

Posta un commento