domenica 23 marzo 2014

Moto GP - Gran Premio del Qatar 2014

Marc Marquez e Valentino Rossi: spettacolo nella prima gara della stagione Moto Gp.

E' appena finita la prima gara di quello che si preannuncia come un anno veramente emozionante per la moto gp; quello a cui si è assistito questa sera in Qatar è stato un gran premio veramente emozionante e ricco di colpi di scena.
Marc Marquez piega 2014
Valentino Rossi piega 2014 

Partiamo dal vincitore, un immenso Marc Marquez che a pochi mesi dall'infortunio che  ne metteva in dubbio l'inizio di stagione ha saputo dare una prova di grande forza e classe vincendo la prima gara della stagione dopo una battalgia incredibile con Valentino Rossi.
Il giovane campione spagnolo è sembrato in difficoltà nei primissimi giri perdendo la prima posizione in griglia conquistata nelle qualifiche ma ha saputo subito riprendersi passando a condurre la gara al giro 14 dopo aver sorpassato il Dottore che lo aveva infilato al nono giro. 
A questo punto mancavano ancora 10 giri al termine e ci si interrogava sulla tenuta fisica del campione del mondo in carica che però ha fugato ogni dubbio vincendo meritatamente la gara dopo una battaglia emozionante con Rossi.
Per quanto riguarda il pilota di Tavullia la sua è stata veramente una grande gara, partito dalla quarta fila ha saputo recuperare sino ad arrivare a battagliare per la vittoria, ha effettuato grandi sorpassi ed ha anche tentato di condurre la gara per parecchi giri, dovendo solo arrendersi a Marquez nel finale.
Terzo a chiudere il podio Dani Pedrosa con una buona prestazione anche se un po anonima, favorita anche dalle molte cadute che hanno tolto dai giochi per il podio prima Lorenzo, poi Bradl, Smith e Bautista.
Delle cadute ringrazia anche Alexi Espargaro, velocissimo in tutto il week end ma penalizzato da  due cadute nelle qualifiche e perso nelle retrovie in gara, che si è ritrovato quarto al traguardo, buoni anche il quinto e sesto posto delle Ducati, anche se i piloti di Borgo Panigale confermano che la moto può ancora migliorre molto.
In ultimo sottolineamo la sfortuna anche di Andrea Iannone che stava lottando con gran tenacia sino alla caduta, il suo decimo posto finale dimostra come il pilota italiano avrebbe potuto puntare in alto quest'oggi.


ORDINE D'ARRIVO


1 MARQUEZ M.Repsol Honda TeamLap 22
2 ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP+0.259  
3 PEDROSA D.Repsol Honda Team+3.370
4 ESPARGARO A.NGM Forward Racing+11.623 
5 DOVIZIOSO A.Ducati Team+12.159 
6 CRUTCHLOW C.Ducati Team+28.526 
7 REDDING S.GO&FUN Honda Gresini+32.593 
8 HAYDEN N.Drive M7 Aspar+32.628 
9 EDWARDS C.NGM Forward Racing+39.547 
10 IANNONE A.Pramac Racing+43.360 
11 AOYAMA H.Drive M7 Aspar+46.595 
12 HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+46.688 
13 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+50.581

Nessun commento:

Posta un commento