lunedì 17 marzo 2014

Alfa Romeo: ritorno alle origini con la 4C Spider

E' stata presentata a Ginevra la nuova, stupenda Alfa Romeo 4c Spider.

Alfa Romeo 4c Spider a ginevra

Da pochi giorni è stata presentata al salone di Ginevra la nuovissima 4C Cabrio, la cui produzione è stata confermata per il 2015.
Allo stesso salone dell'auto, nel 2011, era stato presentato il concept della 4C che è poi uscita sul mercato due anni più tardi.
Il video della world premiere è già diventato virale tra gli appassionati di auto e noi vogliamo riproporvelo in questo post, sia per chi ancora non l'ha visto, sia per chi lo rivedrà sicuramente con piacere.



Ma vediamo le caratteristiche tecniche di questa piccola sportiva, intanto sono rimaste invariate le parti meccaniche principali quali il piccolo ma potente 1750 turbo da 240 cv e il cambio TCT a  doppia frizione, è rimasta invariata anche la struttura in carbonio che consente a questa cabrio di rimanere introno ai 1000 kg di peso.
Ciò che è cambiato invece sono quei dettagli che non avevano convinto nella 4C "normale" e cioè i fari anteriori che hanno finalmente abbandonato quella strana forma che tanto era stata criticata, gli interni che rimangono comunque scarni nell'ottica di salvare peso ma che comunque acquistano uno stile retrò che ben si addice a questa spyder dalle linee sinuose.
In ultimo è stato ridisegnato il posteriore dell'auto, con una forma se si può ancora più accattivante, al centro del quale risalta un doppio scarico disegnato da akrapovic e realizzato in titanio e carbonio.


Alfa romeo 4c Spider a Ginevra 2014

Quest'auto si annuncia come un vero e proprio gioiello, un connubio di tecnologia, prestazioni e stile di altissimo livello, anche se, unico ostacolo, potrebbe essere il prezzo che crediamo risulterà ancor più elevato di quello gia alto della 4C di 53000 euro.
Per chi potrà permettersela questo sarà sicuramente un affare, un auto esclusiva e bellissima e dalle prestazioni entusiasmanti.

Vi salutiamo con un video delle prestazioni da 0 a 234 km/h dell'Alfa Romeo 4C, sperando presto di poter testare la versione cabrio di questa fantastica macchina.



Nessun commento:

Posta un commento