A Singapore vince Sebastian Vettel su Ferrari, debacle Mecedes, per la prima volta non competitiva.
Terza vittoria dell'anno per la Ferrari, con Vettel, che supera tutte le aspettative del team di Maranello di inizio anno.Dopo la pole position di ieri, attesa dalla Ferrari per 60 gran premi e prima non Mercedes dell'era dei propulsori ibridi, oggi Vettel ha condotto una gara magistrale, senza farsi mai turbare dalle safety car ed arrivando infondo guadagnandosi una grandissima vittoria.
E' la quarta vittoria in carriera per Vettel che dimostra di essere sempre più un grandissimo pilota e che questa è una delle sue piste preferite.
Due Ferrari sul podio quinid con Raikkonen terzo, non si vedevano due rosse di Maranello sul podio dal 2013; tra i due ferraristi si inserisce un grande secondo come Daniel Ricciardo che ha gestito la gara anche nei momenti di pressione di Raikkonen.
La gara è stata due volte fermata per l'ingresso della safety car, soprattuto nel momento in cui un pazzo ha invaso la pista, ma i piloti non si sono fatti distrarre, soprattutto i piloti Ferrari.
Brutta giornata invece per le Mercedes, con Hamilton costretto al ritiro per strani problemi alla farfalla dell acceleratore, e che vede un po' rosicchiata la sua leadership nel mondiale, e Rosberg mai competitivo che chiude quarto.
Piccolo giallo nell'ultimo giro tra i due giovanissimi piloti toro rosso, autori di una grandissima gara fatta di sorpassi e recuperi, e con la squadra che chiede a Verstappen di cambiare posizione con il compagno Sainz.
Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento