Nuovo, grave scandalo per Volkswagen, Daimler, BMW, Bosch e Zf.
C'è aria di tempesta in tutto il settore automotive tedesco, che ancora cercava di riprendersi dallo scandalo diesel gate, quando è stato colpito da nuove, pesantissime accuse dell'antitrust tedesca.
Secondo l'autorità di vigilanza infatti le sopracitate grandi aziende avevano creato un vero e proprio cartello dell'acciaio per manipolarne a piacimento il prezzo ed influenzare il mercato.
Nuove multe in arrivo per Volkswagen e le altre.
L'antitrust tedesca ha in teoria il potere di infliggere sanzioni sino al 10% del fatturato di ognuno dei soggetti coinvolti; cifre quindi molto importanti che arriverebbero nel momento sbagliato per Volkswagen, dopo che negli scorsi giorni Matthias Muller ha proclamato che non ci sono i soldi neanche per risarcire i consumatori europei colpiti dallo scandalo diesel gate, lasciandoli con un pugno di mosche.Crollano in borsa i titoli delle case automobilistiche tedesche.
A seguito della notizia sono naturalmente crollati tutti i titoli di borsa delle società coinvolte, con perdite dal 2,5 al 3,5%.Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento