Concluse le indagini della motorizzazione tedesca che scagiona tutti tranne Volkswagen.
Si sono concluse le indagini del KBA, che aveva indagato nei mesi scorsi su almeno cinquanta modelli di auto diesel di vari marchi, sospettati di aver truccato le emissioni inquinanti sui loro modelli venduti in Germania.
Tra i più a rischio sembrava esserci la Renault, la Mercedes e la FCA, sospettati, soprattutto i francesi, di essere inguaiati quanto la Volkswagen stessa.
Ma il quotidiano tedesco +Handelsblatt ha pubblicato i risultati dei test eseguiti dai tedeschi, che scagionerebbero praticamente tutti quanti, tranne naturalmente l'indiziato principale, e cioè Volkswagen.
I test hanno difatti dimostrato che le vetture degli altri marchi eccedevano si le emissioni dichiarate in fase di vendita, ma non eccedevano invece il limite di legge imposto.
Scagionati così dallo scandalo dieselgate Renault, Mercedes, Opel, Ford, Fiat ed anche altri.
Rimane così coinvolta in maniera grave solo Volkswagen che ricordiamo non solo ha emissioni superiori ai limiti di legge ma ha anche installato un software capace di camuffare i risultati dei test di inquinamento.Ancora problemi per Volkswagen.
Si prevedono ancora tempi duri per Volkswagen nello scandalo dieselgate, anche se pare che almeno le accuse di truffa da parte dei clienti potrebbero cadere, ma le conseguenze future restano ancora da vedere.Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento