Numeri e prestazioni impressionanti per la nuovissima Bugatti Chiron, la nuova belva che sostituisce la Veyron.
E' stata anticipata la presentazione della nuova Bugatti, inquanto proprio il gruppo Volkswagen ha fatto trapelare tutti i dati tecnici e le prime foto ufficiali della sua nuova Hypercar, che andrà a sostituire la famigerata Veyron.
Uscirà ad ottobre in 500 esemplari la Nuova Bugatti Chiron.
Questi i tempi che i pochissimi fortunati dovranno attendere per ricevere il loro nuovo bolide; 1/3 dei soli 500 esemplari sono già stati prenotati da facoltosi anonimi clienti, anche se il rpezzo di circa 2,4 milioni di euro può sembrare poco invitante.Tasse e personalizzazioni escluse, si intende.
La nuova Bugatti Chiron avrà la bellezza di 1500 cavalli.
Il motore è sempre stato la parte più interessante delle Bugatti, ed anche questa volta gli appassionati di numeri e prestazioni non rimarranno delusi, dati i 1500 cavalli e i 1600 nM di coppia, insieme con il nuovo cambio con frizioni maggiorate e il sistema innovativo di trazione integrale.In questo modo la Bugatti Chiron è capace di raggiungere in scioltezza i 420 Km/h (autolimitati per ragioni di sicurezza), anche se la casa assicura che presto ci sarà l'assalto al record di velocita detenuto per ora dalla Veyron Super Sport Vitesse di 432 Km/h.
Altre grandi innovazioni sviluppate in esclusiva per questa auto stupefacente sono i nuovissimi pneumatici Michelin da 285/30 su cerchi da 20" all'anteriore e da 355/25 su cerchi da 21" al posteriore, capaci di garantire confort e sicurezza anche a 400 Km/h.
Restano ma vengono ulteriormente migliorati gli assetti variabili capaci di trasformare questa belva da tranquilla auto di città in grado di superare dossi dissuasori di velocità in hypercar da 400 all'ora.
Un ultima notazione di colore per farvi capire di cosa potrebbe essere capace quest' auto ed il suo poderoso W16 quadriturbo è data dal fondoscala del contachilometri, settato a ben 500 Km/h.
Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento