lunedì 29 giugno 2015

Top Gear, the end of an era

E' andato in onda ieri l'ultimo episodio di Top Gear come lo abbiamo sempre conosciuto.

Ultima puntata Top Gear Finisce top gear

Un tempo c'era un programma televisivo sulle auto come tanti altri, poi arrivò lui, Jeremy Clarkson, che con la sua irriverenza portò il programma televisivo ad un livello superiore.
Poi si formò il trio, Clarkson, Hammond e May non erano presentatori di uno show tv, erano una squadra come meglio non si sarebbe potuto essere.
Affiatati, diversi, inclini agli scherzi, spesso anche meschini nei confronti dei colleghi, irriverenti oltremodo, con le loro battute spesso sessiste o quasi razziste, che però hanno fatto ridere oltre 350 milioni di spettatori in tutto il mondo.
Non è facile descrivere in così poche righe un programma televisivo così innovativo, che negli anni si è trasformato da show sulle auto ad un vero fenomeno di costume televisivo; tanto è vero che negli ultimi anni non si è più neanche visto un vero e proprio test drive automobilistico.
Ma è per questo che Top Gear, con le sue sfide demenziali, sempre a bordo di 4 ruote, si è eradicato così profondamente nei cuori degli spettatori di tutto il mondo, e non importa se il programma proseguirà ancora, con lo stesso nome ed un nuovo trio alla guida, Chris Evans è gia stato annunciato come successore (ndr), nulla potrà mai colmare quel vuoto che il vero Top Gear lascerà nei cuori degli appassionati di auto, che per 22 stagioni hanno riso insieme a questo rozzo, magico trio.
Ieri la BBC ha mandato in onda le ultime due puntate che erano state registrate per la 22esima stagione, condensate in uno special che si può gia trovare online, della durata di 71 minuti, condotto da Hammond e May, alla loro ultima apparizione come conduttori del fortunato show televisivo.
Il tutto è sembrato un po' sottotono ma è anche comprensibile dato che non è stato possibile rifinire il tutto e le immagini sono state semplicemente montate insieme per dare ai fans un ultimo assaggio di quello che era e per sempre rimarra il miglior programma tv sulle auto di sempre.
E su questa "notizia bomba" è tempo di chiudere, addio Top Gear e grazie di tutto.

Jeremy Clarkson addio Top Gear
 
Se l'articolo vi è piaciuto seguiteci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.  

Nessun commento:

Posta un commento