Una gara bellissima che ha visto la battaglia all'ultima curva tra Rossi e Marquez.
Lo spettacolo è andato in scena oggi nell'università del motociclismo, Assen, Olanda.
Una gara bellissima, con Rossi che parte in pole e cerca subito di andare via ma Marc Marquez, tornato al telaio 2014 che tante soddisfazioni gli ha dato, non la pensa per niente così e si incolla subito al suo posteriore.
Dietro grande recupero di un Lorenzo in difficoltà per tutto il week-end che rimonta sino alla terza posizione dove starà tranquillo fino alla bandiera a scacchi.
A seguire Lorenzo Dovizioso, che prende vantaggio su un gruppo di almeno dieci piloti che battaglieranno sino alla fine, tra i quali anche lo sfortunatissimo Dani Pedrosa, che dopo essersi ripreso dall'inforunio al braccio è caduto nel warmup ferendosi un dito.
Tornando davanti, ai due pazzi scatenati Rossi e Marquez, la sfida è andata avanti a suon di giri veloci intervallati da momenti in cui il ritmo si è alzato, prima con Rossi davanti, poi con Marquez a condurre, poi di nuovo Rossi, sino ad arrivare all'ultimo giro.
Perche all'ultimo giro si è scatenato l'inferno; Rossi pare davanti con un buon margine, oltre mezzo secondo, ma Marquez, che è tornato finalmente competitivo non voleva certo farsi scappare l'occasione propizia di tornare a vincere.
Ed ecco allora che il baby fenomeno rientra su Rossi ed all'ultima chicane tenta un attacco disperato entrando fortissimo sino a dare una carenata a Rossi che raddrizza la moto e taglia sulla sabbia, rimanendo comunque in piedi e andando a vincere la gara.
Un po' arrabbiato Marquez mentre Livio Suppo ha commentato, dopo aver rivisto la manovra in direzione gara, che tutto era stato regolare e bellissimo.
Con questa vittoria ed il terzo posto di Lorenzo Rossi si riporta a +11 sul compagno di squadra ed avversario per il mondiale.
Se l'articolo vi è piaciuto seguiteci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento