Un gran premio d'Italia a Monza non troppo spettacolare vede il mondiale 2016 riaprirsi alla grande.
Una giornata non troppo spettacolare oggi a Monza dove si è disputato il gran premio d'Italia, con la solita doppietta delle Mercedes, ma con la vittoria di Rosberg su Hamilton e la susseguente riapertura del campi0nato 2016.
Ci sono infatti solo 2 punti ormai a dividere i due piloti della +Mercedes-AMG nel campionato di +FORMULA 1 di quest'anno.
Doppietta Mercedes nel gran premio d'Italia, Ferrari subito dietro.
Dietro le due frecce d'argento si piazzano le due Ferrari, con Vettel terzo e Raikkonen quarto; un risultato che non ripaga appieno l'affetto strepitoso dei tifosi italiani, che oggi sono stati sicuramente lo spettacolo più bello.Le Ferrari non sono riuscite a sfruttare la brutta partenza di Hamilton e nemmeno la strategia fin troppo conservativa delle Mercedes che hanno montato la gomma più dura e meno preformante.
La differenza di performance è stata comunque troppa per colmare il gap; buono comunque il vantaggio che oggi le rosse hanno avuto sulla Red Bull, che nella classifica costruttori ora dista solo una manciata di punti.
Vettel sul podio davanti alle centinaia di migliaia di tifosi della Ferrari.
Terza e quarta le due Ferrari di Vettel e Raikkonen, con il tedesco che sul podio parla in italiano ai tifosi della rossa accorsi in massa per sostenere il team di Maranello.
"Siete sempre i migliori", sono queste le parole di #Vettel
alle migliaia di tifosi della +Ferrari sotto il podio oggi a #Monza.
Ultima importantissima notizia è che la federazione ha rinnovato il contratto con Monza fino al 2019, concedendoci ancora qualche anno di Formula 1 in quello che è l'autodromo di spettacolare del mondo.
Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento