Sono finalemente arrivate le smentite che gli appassionati dell' Alfa Romeo aspettavano, nessun ritardo per la Giulia.
Un piccolo caso è scoppiato negli scorsi giorni attorno all' Alfa Romeo Giulia.
Un sito solitamente affidabile ha lanciato l'indiscrezione secondo cui la nuova Giulia avrebbe fallito i crash test, in maniera addirittura misera, portando sgomento in tutto il mondo dell' automotive.
Automotive news aveva addirittura raccontato di un ritardo nella consegna delle prime auto dai 6 ai 12 mesi, ma la notizia si è rilevata fasulla e senza alcuna fonte attendibile.
Ad alcuni giorni di distanza è arrivata difatti la smentita ufficiale, ed è stato comunicato che le prime consegne arriveranno in Aprile, almeno per i modelli con i motori meno potenti, da 150 e 180 cavalli.
Per le versioni di maggior cilindrata invece i test sono ancora in corso e non saranno disponibili prima di qualche altro mese.
Oltretutto si dice che alcuni ritardi siano dovuti anche alla precisione dei controlli sulle emissioni seguite all'ormai noto scandalo Volkswagen, leggete qui.
Quindi in definitiva nulla da temere, anche perchè la Giulia quadrifoglio ha passato appieno i crash test, cosa che rende quindi omologabile l'intera gamma di auto, senza bisogno di ulteriori controlli sotto questo punto di vista.
Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento