Nel Gran premio d'Italia Lorenzo fa 3 vittorie di fila, seconda la Ducati di Iannone, terzo Rossi dopo una grande rimonta, cade Marquez.
Incredibile gara nel Gran Premio di Moto Gp del Mugello con un Lorenzo scatenato che fa tre vittorie di fila nelle ultime gare, riportandosi a pochissimi punti dal compagno di squadra in classifica mondiale.Dietro a Lorenzo che dopo due giri era già in fuga solitaria si scatena una grande lotta per il podio, con Marquez che partendo dalla quinta fila rimonta nell'arco di due giri e Rossi che dapprima rimane nel traffico ma poi anche lui mette in atto un grande ritorno.
Le Ducati sono scatenate e non permettono a Marquez di allungare, ed anzi lo tengono dietro per buona parte di gara, finchè il campione spagnolo non si sdraia letteralmente in maniera quasi inspiegabile.
Si allontana così la vetta della classifica del mondiale Moto Gp per Marquez anche se il campionato è ancora lunghissimo.
Secondo finisce Iannone che , autore di una grande gara, prima surclassa Marquez e poi impedisce il ritorno di Rossi, senza dargli mai la chance del sorpasso.
Terzo proprio Valentino Rossi che rimonta dalla undicesima posizione, scalza Perdosa e Dovizioso e sale sul suo 202esimo podio in carriera; sfortunato invece l'altro Ducatista Dovizioso costretto a ritirarsi nel mezzo di una bella gara per un problema di gomma.
Quarto Pedrosa che torna a farsi vedere davanti dopo l'infortunio.
Se l'articolo vi è piaciuto seguiteci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.
Nessun commento:
Posta un commento