domenica 31 maggio 2015

Moto Gp del Mugello 2015, Lorenzo da dominatore, Marquez affonda

Nel Gran premio d'Italia Lorenzo fa 3 vittorie di fila, seconda la Ducati di Iannone, terzo Rossi dopo una grande rimonta, cade Marquez.

Lorenzo domina al mugello Rossi in rimonta
Incredibile gara nel Gran Premio di Moto Gp del Mugello con un Lorenzo scatenato che fa tre vittorie di fila nelle ultime gare, riportandosi a pochissimi punti dal compagno di squadra in classifica mondiale.
Dietro a Lorenzo che dopo due giri era già in fuga solitaria si scatena una grande lotta per il podio, con Marquez che partendo dalla quinta fila rimonta nell'arco di due giri e Rossi che dapprima rimane nel traffico ma poi anche lui mette in atto un grande ritorno.
Le Ducati sono scatenate e non permettono a Marquez di allungare, ed anzi lo tengono dietro per buona parte di gara, finchè il campione spagnolo non si sdraia letteralmente in maniera quasi inspiegabile. 
Si allontana così la vetta della classifica del mondiale Moto Gp per Marquez anche se il campionato è ancora lunghissimo.
Secondo finisce Iannone che , autore di una grande gara, prima surclassa Marquez e poi impedisce il ritorno di Rossi, senza dargli mai la chance del sorpasso.
Terzo proprio Valentino Rossi che rimonta dalla undicesima posizione, scalza Perdosa e Dovizioso e sale sul suo 202esimo podio in carriera; sfortunato invece l'altro Ducatista Dovizioso costretto a ritirarsi nel mezzo di una bella gara per un problema di gomma.
Quarto Pedrosa che torna a farsi vedere davanti dopo l'infortunio.

Se l'articolo vi è piaciuto seguiteci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.        

domenica 24 maggio 2015

F1, Gp di Monaco, vince Rosberg, harakiri Hamilton

Vittoria di Rosberg a Monaco, secondo un tenace Vettel, la squadra rovina la giornata di Hamilton.

Rosberg vince a Monaco, Vettel secondo
Era stato un dominio assoluto di Lewis Hamilton sino a pochi giri dalla fine, poi l'incidente di Verstappen alla Saint Devote, la saefty car e la decisione della Mercedes di richiamare Hamilton a cambiare le gomme.
E' così che, per centimetri, Hamilton rientra dietro a Rosberg e Vettel, costretto ad abbandonare ogni speranza di vittoria, come dimostra la sua sconsolata dichiarazione via radio: "è impossibile sorpassare".
E' così che un quasi incredulo Rosberg ottiene il terzo successo di fila a Monaco e riduce sensibilmente il suo svantaggio in classifica mondiale dal compagno di squadra.
Secondo Vettel che riporta la Ferrari sul podio a Montecarlo dopo 2 anni di nulla, concludendo la gara con l'ormai classico grido "Forza Ferrari".
Rinasce la Red Bull con Kwyat e Ricciardo quarto e quinto, seguiti dall'altra Ferrari di Raikkonen, toccato negli ultimi giri da Ricciardo stesso.
Primi punti per la McLaren di Button mentre Alonso è stato costretto all'ennesimo ritiro per problemi al cambio.     

domenica 17 maggio 2015

Moto 3, Francia terra di conquista italiana, Fenati vince

Tripletta italiana nel gp di Francia di Moto 3, Fenati, Bastianini e Bagnaia sul podio.

Fenati e 3 italiani sul podio Moto 3
Grande gara in Moto 3, piena di emozioni e con un finale fantastico con tre italiani sul podio.
Fenati conduce una gara bellissima quasi sempre davanti con grande autorità, dietro grande bagarre tra 9 piloti, sui quali la spuntano Bastianini, secondo, e Bagnaia, terzo.
Grandissimi sorpassi nel finale dei tre italiani per difendere il podio tricolore dall'incredibile rientro del leader del campionato Kent, che rientra dalla 31esima posizione e chiude 4°.
Quinto bravissimo un altro italiano, Antonelli, che si è giocato il podio sino agli ultimi giri.

Se l'articolo vi è piaciuto seguiteci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.