domenica 27 novembre 2016

Nico Rosberg è campione del mondo Formula 1 2016

Finalmente Nico Rosberg realizza il suo sogno e diventa campione del mondo Formula 1

Niko Rosberg campione del mondo 2016 formula 1
Dopo una gara strana e con molti colpi di scena Nico Rosberg è riuscito finalmente a diventare campione del mondo, ricalcando le orme del padre Keke, campione del mondo nel 1982, con lo stesso numero 6 sulla monoposto.

Il gioco sporco di Hamilton che ha tentato di ribaltare il mondiale stoppando Rosberg

Gara pazza in cui Hamilton, al comando dal primo giro, ha tentato di stoppare Rosberg, facendo rientrare da dietro un grandissimo Max Verstappen, ultimo dopo il primo giro, Ricciardo e Vettel.
Un finale veramente mozzafiato con la Ferrari di Vettel che ha recuperato tantissimi secondi sino ad arrivare attaccato al duo Mercedes e Max Verstappen solita scheggia impazzita pronta a tutto in quarta posizione ma a distanza DRS.
Ma alla fine della gara Nico Rosberg può festeggiare quello che l'anno scorso gli era scappato fra le mani, dopo una stagione quasi perfetta.
Rosberg diventa campione del mondo anche se chiude la stagione con una vittoria in meno del compagno di squadra ma con una regolarità superiore e tipicamente tedesca.
Doppietta tedesca chiaramente nel mondiale piloti e costruttori, con la bellissima vittoria di un pilota tedesco su una macchina tedesca.
Da sottolineare in ultimo la grande strategia Ferrari che ha dato a Vettel la possibilità di chiudere sul podio.

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive. 

mercoledì 16 novembre 2016

Presentato il nuovo SUV dell' Alfa Romeo, nasce lo Stelvio

E' appena stato presentato il nuovissimo SUV Alfa Romeo al  salone di Los Angeles, ecco lo Stelvio.

presentazione foto suv alfa stelvio

E' stato presentato in questi minuti al salone internazionale dell' auto di Los Angeles il nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio, saranno disponibili sul mercato dal 2018 tre versioni: lo Stelvio, lo Stelvio ti e lo Stelvio quadrifoglio verde.

Presentato il SUV Alfa Romeo Stelvio QV, e tutte le altre versioni.

Come per la Giulia, Alfa Romeo ha deciso di seguire la strada che prevede prestazioni e qualità top, con la distribuzione dei pesi 50:50, i motori derivati dalla collaborazione con Ferrari e gli interni Premium.
Tutte le versioni avranno il sistema di trazione integrale Q4 che ha da poco debuttato anche sulla Alfa Romeo Giulia.
La versione QV, che sarà chiaramente la più potente sul mercato, sarà equipaggiata con il motore da 505 cv 2.9 biturbo, con cambio a 8 marce e dna con modalita race, che le permetterà di fare 0-100 km/h in 3.9 secondi e 284 km/h di velocità massima.

Alfa romeo stelvio presentazione anteriore SUVPazzesche prestazioni per il nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio 2018.

Alfa Romeo promette che la versione quadrifoglio sarà sia comodissima in città, come richiesto dal mercato americano, sia prestazionale in pista, difatti secondo le simulazioni lo Stelvio dovrebbe presto diventare il SUV più veloce sul Nurburgring, come è già stato per la Giulia quest'anno.
Alfa romeo stelvio presentazione posteriore SUV
 
Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.

giovedì 10 novembre 2016

Motovlog, le strade ed i lavori stradali infiniti (video)

Il nostro nuovo motovlog sulle strade peggiori e i lavori stradali infiniti in Italia.

 

La moto, motovlog, motovlog ita, motovlogger, strade, incidenti, crash, epic, fail.

Seguiteci sul nostro canale YouTube di motovlog, sulla nostra pagina Facebook e sempre qui per nuove news automotive.

lunedì 7 novembre 2016

Trovato un nuovo software illecito sulle Audi, Volkswagen ancora nei guai!

Sembra non avere più fine il diesel gate che ha colpito il gruppo Volkswagen, nuovi software torvati su Audi.

VOlkswagen nuovo scandalo emissioni 2016

Secondo le indiscrezioni rilasciate dalla +BILD le autorità americane avrebbero trovato un nuovo software in grado di truccare le emissioni durante i test, diverso da quello che fece scoppiare il caso #dieselgate più di 1 anno fa.

Questa volta sono le Audi ad essere sotto inchiesta per le emissioni.

+Audi , che è il primo contributore al fatturato del gruppo +Volkswagen , era finora sotto la lente di ingrandimento solo per i modelli che montavano il motore diesel 3.0 tdi v6, ma adesso, sembrerebbe, ci sarebbero problemi anche con altri motori, tra cui i benzina.
Il software in questione taglierebbe drasticamente le emissioni quando rileva che lo sterzo non viene girato per più di 15 gradi, e cioè in condizione di test dell inquinamento.

Non finiscono i guai per Volkswagen, Audi e Porsche.

La notizia arriva come una mazzata, in un periodo in cui Volkswagen si è appena ritirata dai rally dove dominava per mancanza di fondi per i prossimi anni, le proposte di intervento su alcuni motori taroccati della prima tranche sono state respinte e con la magistratura tedesca che ha annunciato nuove indagini, anche sui vertici di #Volkswagen.
Intanto i dipendenti tremano visto che la proprietà ha annunciato l'inizio del taglio dei costi, per rientrare del danno economico subito dopo gli scandali, che, sembrano non voler finire.

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.