lunedì 14 dicembre 2015

Sentite Marchionne, "sogno il ritorno dell'Alfa Romeo in F1"

Marchionne fa sognare gli "alfisti" pensando al ritorno del biscione in Formula 1.

Alfa Romeo ritorno in Formula 1

Dapprima c'è stato il ritorno del logo, sulla fiancata della monoposto Ferrari di quest'anno, che ha fatto battere più di un cuore di qualche appassionato, ma con le dichiarazioni di oggi Marchionne ha fatto sognare ogni appassionato di motori che si rispetti.
Il gran capo di FCA ha difatti paventato un possibile ritorno in formula 1 dello storico marchio Alfa Romeo, sempre all'interno del piano di rilancio della casa automobilistica del biscione.
Marchionne ha dichiarato "è incredibile come il marchio Alfa Romeo resti nel cuore della gente. Stiamo pensando a un suo ritorno, come nostro competitore, alle corse, alla Formula 1".
Per ora Marchionne non si è sbilanciato troppo ma si potrebbe sognare di rivedere l'Alfa Romeo in Formula 1 dal 2017 o 2018, anche se questo potrebbe comportare il rischio di un uscita dal circus della Ferrari stessa.
"Ce ne andremo solo se ci vogliono fuori dal mondiale" ha dichiarato Marchionne, aggiungendo che la Ferrari non gareggerà se le regole continueranno a trasformare la Formula 1 in una fotocopia della Nascar.
Tornando alla notizia principale l'Alfa Romeo tornerebbe a gareggiare nel campionato motoristico più importante dopo molti anni, difatti è dagli anni ottanta che Alfa non gareggia più in F1, e le ultime vittorie mondiali sono datate 1950 e 1951, anche se poi negli anni il biscione si è imposto in molti campionati, primo tra tutti il famoso DTM tedesco.
Questa notizia ha subito generato molto fermento tra gli appassionati ed anche se per ora rimane solo un sogno, noi vogliamo continuare a sognare, lasciandovi con la melodia di una delle monoposto Alfa Romeo degli anni della Formula 1, gli anni dei motori V12.


Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.