domenica 8 novembre 2015

Moto Gp, il biscotto è servito, la spagna si appropria del mondiale

E' finita così, come tutti si aspettavano, Lorenzo vince in titolo portato in carrozza ed addirittura protetto dal "rivale" Marquez.

rossi ed il furto moto gp 15

Oggi se ne va un pezzetto di credibilità della Moto Gp, oggi è stato dimostrato che i sospetti delle settimane passate erano fondati, oggi, se si è sportivi, ci si è accorti che la vittoria del mondiale è stata pilotata.
Un Marquez che aveva un passo decisamente più veloce di quello di Lorenzo e che ha preferito non passare mai, anzi non tentare mai un attacco nei confronti del suo nuovo amico, neanche fosse il suo compagno di squadra, da proteggere ad ogni costo.
Anzi quando Dani Pedrosa, unico spagnolo ad uscirne completamente pulito da questa brutta storia, ha trentato di attaccare per vincere la gara, ecco che Marquez ha risposto in maniera decisa, impedendo che Pedrosa si avvicinasse e mettesse a rischio la vittoria di Lorenzo.
"Mi aspettavo il biscottone" ha commentato +Valentino Rossi  , "Marquez è stato vergognoso".
E questo è un po' il pensiero anche nostro oggi, che non avremmo mai voluto sbilanciarci, ma dobbiamo, per forza, dato che il comportamento dello spagnolo è stato quanto mai palese.
Rimane la bellissima folla che ha circondato Rossi a fine gara, ricoprendolo di applausi e cori, mentre verso Lorenzo si alzava anche qualche fischio.
Quindi complimenti a Valentino Rossi, vero vincitore morale del campionato Moto Gp 2015, che a 36 anni ancora dimostra di essere il più forte e temuto da tutti, tanto che quest'anno si sono dovuti mettere in due a fermarlo.

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive.