domenica 27 novembre 2016

Nico Rosberg è campione del mondo Formula 1 2016

Finalmente Nico Rosberg realizza il suo sogno e diventa campione del mondo Formula 1

Niko Rosberg campione del mondo 2016 formula 1
Dopo una gara strana e con molti colpi di scena Nico Rosberg è riuscito finalmente a diventare campione del mondo, ricalcando le orme del padre Keke, campione del mondo nel 1982, con lo stesso numero 6 sulla monoposto.

Il gioco sporco di Hamilton che ha tentato di ribaltare il mondiale stoppando Rosberg

Gara pazza in cui Hamilton, al comando dal primo giro, ha tentato di stoppare Rosberg, facendo rientrare da dietro un grandissimo Max Verstappen, ultimo dopo il primo giro, Ricciardo e Vettel.
Un finale veramente mozzafiato con la Ferrari di Vettel che ha recuperato tantissimi secondi sino ad arrivare attaccato al duo Mercedes e Max Verstappen solita scheggia impazzita pronta a tutto in quarta posizione ma a distanza DRS.
Ma alla fine della gara Nico Rosberg può festeggiare quello che l'anno scorso gli era scappato fra le mani, dopo una stagione quasi perfetta.
Rosberg diventa campione del mondo anche se chiude la stagione con una vittoria in meno del compagno di squadra ma con una regolarità superiore e tipicamente tedesca.
Doppietta tedesca chiaramente nel mondiale piloti e costruttori, con la bellissima vittoria di un pilota tedesco su una macchina tedesca.
Da sottolineare in ultimo la grande strategia Ferrari che ha dato a Vettel la possibilità di chiudere sul podio.

Se l'articolo vi è piaciuto ricordatevi di seguirci su Facebook per altre notizie sulle auto e sul mondo automotive. 

Nessun commento:

Posta un commento